Fiat Doblò: Multispazio dalle linee squadrate

Il Doblò è una multispazio di medie dimensioni prodotta dalla casa automobilistica italiana FIAT.

La prima generazione è stata introdotta sul mercato nel 2000 mentre la seconda serie risale al novembre del 2009.

Caratterizzata da un abitacolo molto spazioso e flessibile è disponibile sia in versione furgonetta per il trasporto di merci che in versione passeggeri.

Il Doblò viene prodotto in oltre 20 varianti di carrozzeria e la gamma si articola in tre allestimenti principali:

Doblò (versione per trasporto persone),

Doblò Cargo (versione van per trasporto merci)

Doblò Combi (versione passeggeri omologabile autocarro con portellone posteriore sdoppiato.

Fiat Doblò in sintesi

Multispazio dalle linee squadrate la Fiat Doblò ha un frontale morbido e tondeggiante.

Amplissimo l’abitacolo, davvero ospitale, e in quanto a bagagliaio è senza rivali: nonostante le dimensioni non esagerate (439 cm di lunghezza) ha un vano di carico che arriva a 3200 litri.

Adatta a chi cerca la massima praticità ma non vuole rinunciare a interni gradevoli e ben rifiniti, permette di viaggiare comodi in cinque (anche chi sta dietro ha  poltroncine singole) e, volendo, persino in sette: come optional ci sono due posti aggiuntivi in terza fila, ospitali anche per due adulti.

La gamma comprende motorizzazioni 1.3 – 1.6 – 2.0 con carrozzeria allungata da 439 a 474 cm, il che fa aumentare la capacità di carico fino a 4 metri cubi.

L’Esp è di serie per tutte le Fiat Doblò, mentre la Lounge è quasi lussuosa (vetri dietro e lunotto scuri, cerchi in lega e “clima” automatico).

Il listino si completa con la 1.4 T-Jet Natural Power alimentata anche a metano, con potenza di 120 CV, alimentata a benzina / metano.

Fiat Doblo Usato